sabato 8 dicembre 2012

Raccolta firme quesiti referendari marcato di Limito

Il freddo e la neve, non hanno spaventato gli amici del comitato “Lotto per il Diciotto” che imperterriti, al mercato di Limito, hanno raccolto firme a sostegno dei referendum per il ripristino dell'art. 18  e l’articolo 8 oltre che per gli altri due quesiti referendari Anti-Casta.

Ormai la campagna per la raccolta firme volge al termine, domenica prossima 16 dicembre, ultimo giorno per poter firmare alla festa di Santa Lucia a Pioltello.

Vi aspettiamo numerosi

Italia dei Valori di Pioltello

Da sx a dx Maurizio Bonicelli (IdV), Giuseppe Gammarano (IdV), Luca Gaballo (IdV) e Edgardo Meroni (FdS)
Da sx a dx Maurizio Bonicelli (IdV), Luca Gaballo (IdV) e Gerardo Antonino (FdS)



sabato 13 ottobre 2012

Raccolta firme quesiti referendari

Questa mattina anche al mercato di Pioltello è partito ufficialmente il comitato “Lotto per il Diciotto” formato da Italia dei valori, Sinistra ecologia e libertà, Rifondazione comunista-Federazione della Sinistra e Lista per Pioltello.

Obiettivo comune è quello di raccogliere le firme a sostegno dei referendum per il ripristino dell'art. 18 cancellato dalla legge Fornero e l’articolo 8 della legge finanziaria approvata lo scorso agosto dal governo Berlusconi. 

Il Circolo Italia dei Valori di Pioltello ha inoltre portato avanti la raccolta firme per altri due quesiti referendari (Anti-Casta) per cancellare totalmente, ogni forma di trasferimento di soldi pubblici ai partiti e azzerare la cosiddetta “diaria”, che di fatto rappresenta un’integrazione al compenso riconosciuto ai parlamentari (circa 3.500 euro al mese).

Un grazie va alla La Lista per Pioltello, che ha garantito la presenza di un proprio consigliere comunale, per la convalida delle firme

Raccoglieremo le firme ai mercati di Pioltello, tutti i sabato mattina...vi aspettiamo!!!

Italia dei Valori di Pioltello

Maurizio Bonicelli (sx), Giuseppe Gammarano (centro) e Luca Gaballo (dx)

Maurizio Bonicelli e Luca Gaballo impegnati nella raccolta firme.
 
 

Milano, lunedì 15 ottobre: Alle ore 21,00 Sit-in presso Palazzo Lombardia


Lunedì 15 ottobre alle ore 21:00 ci troviamo tutti con le nostre bandiere presso Palazzo Lombardia (nuovo palazzo della regione lato via Melchiorre Gioia) per chiedere le dimissioni di Roberto Formigoni.

E' inaccettabile che dopo gli ultimi avvenimenti, 14 indagati, un assessore arrestato per legami con l'ndrangheta il presidente della regione Lombardia sieda ancora al suo posto.

Vieni anche tu, fai sentire la tua voce e diffondi a tutti i tuoi amici il messaggio.
Italia Dei Valori di Pioltello

martedì 17 luglio 2012

Chiusura campagna raccolta firme


Nel momento esatto in cui scriviamo, sono passati 270 giorni, 17 ore e 50 minuti dall’occupazione abusiva del Consiglio Pronvinciale e Comunale da parte del consigliere biolchini.

Dal 21 Ottobre 2011, il Circolo Italia dei Valori di Pioltello, ha lanciato una campagna per la raccolta firme, cercando di sensibilzzare il bi-consigliere a tornare sui propri passi e dimettersi dalle cariche ottenute abusivamente, con i voti del partito Italia Dei Valori. 

A questa campagna, conclusasi nel mese di luglio 2012, circa 700 cittadini hanno risposto in maniera esemplare, fermandosi ai nostri gazebo e chiedendoci di poter firmare, per dare un segno concreto a questo vecchio modo di far politica, legata esclusivamente ad un mero attaccamento alle poltrone.

A settembre il nostro circolo organizzerà una conferenza stampa sullo specifico argomento, vi terremo informati su data e luogo dell’evento.

A presto amici
Italia Dei Valori di Pioltello

giovedì 14 giugno 2012

Summer School 2012

Gli eurodeputati IdV in collaborazione con il gruppo parlamentare ALDE organizza anche quest’anno la  ”Summer School 2012″. Si tratta di un apposito corso di formazione riservato agli under 30 che si terrà nelle giornate dal 27 al 29 giugno  a Bruxelles presso la sede del Parlamento europeo. La Summer School è  senza dubbio un’esperienza formativa importantissima per la giovanile di Italia dei Valori. Certo la volontà è importante, ma la formazione lo è altrettanto se non di più. Siamo orgogliosi di comunicare che per la provincia di Milano parteciperà la nostra concittadina Paola Nicola, tesserata e attiva sul territorio dal 2009.

lunedì 28 maggio 2012

Riprende la raccolta firme

Dopo un breve periodo di sospensione, dovuto alle elezioni comunali a Cernusco sul Naviglio, sabato 2 Giugno riprenderemo la raccolta firme per richiedere le dimissioni di biolchini.

Raccoglieremo ai mercati di Limito e/o Pioltello, ulteriori firme che si andranno ad aggiungere alle circa 500 già in nostro possesso.

A presto amici
Circolo Italia Dei Valori di Pioltello

domenica 15 aprile 2012

Sospensione raccolta firme dimissioni biolchini


Per rispondere alle numerose persone, che ci chiedono dove poter firmare per la richiesta di dimissioni del consigliere abusivo biolchini.

In questo periodo abbiamo sospeso la raccolta firme, in quanto siamo tutti impegnati, per le elezioni comunali a Cernusco sul Naviglio.

Ci troverete presto di nuovo ai mercati a Pioltello e/o Limito, per la raccolta firme.

A presto amici
Circolo Italia Dei Valori di Pioltello

domenica 4 marzo 2012

5 Marzo, Di Pietro a Legnano per apertura campagna elettorale


Il Presidente dell'Italia dei Valori, Antonio DI PIETRO, sarà a Legnano (Mi) lunedì 5 marzo, alle ore 16,30, nella Sala Leone da Perego (via Gilardelli, 10) per l'apertura della campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative.
Oltre al presidente IdV, all'incontro parteciperanno Alberto Centinaio, Candidato Sindaco; On. Sergio Piffari, Segretario regionale IdV; Stefano Zamponi, Capogruppo regionale IdV.

Circolo Italia Dei Valori di Pioltello

sabato 11 febbraio 2012

Gazebo Pioltello - Divulgazione incontro ventennale di Mani Pulite

Nonostante il freddo, i temerari del gruppo Italia dei Valori di Pioltello (da sx Luca Gaballo, Maurizio Bonicelli e Giuseppe Gammarano), presenti al mercato di Pioltello per divulgare l'incontro del ventennale di mani pulite e per continuare la raccolta firme per chiedere le dimissioni del bi-consigliere Biolchini.

Una giornata produttiva e piacevole, grazie al calore della gente, accorsa per informarsi sull'evento e per chiedere di poter firmare per la richiesta di dimissioni.

venerdì 10 febbraio 2012

Ventennale di Mani Pulite


Italia dei Valori di Milano è lieta di invitarvi al ventennale di Mani Pulite. Vi aspettiamo venerdì 17 febbraio alle ore 17:00 presso il teatro Elfo Puccini, in corso Buenos Aires 33 a Milano. Parteciperanno il nostro presidente Antonio Di Pietro, Marco Travaglio, Leoluca Orlando, Giuliano Pisapia e Bruno Tabacci, moderati dal giornalista Gianni Barbacetto.

Il gruppo Italia dei Valori di Pioltello sarà presente a Pioltello sabato 11 febbraio, in Piazza Mercato con il proprio gazebo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per divulgare l'evento...vi aspettiamo!

A questo indirizzo potete trovare la lista di tutti i gazebo in Lombardia.

http://www.italiadeivalori.it/mani-pulite/lista-dei-gazebo-in-lombardia

sabato 14 gennaio 2012

Promozione Evento Certificazione Energetica - Mercato di Limito


14 Gennaio 2012

Giornata dedicata alla promozione dell’evento, relativo alla certificazione energetica, organizzato da Il Gruppo Italia dei Valori Consiglio Regionale Lombardia in collaborazione con IdV Pioltello e Circolo Insieme per il Territorio, previsto per il giorno 27 gennaio 2012 alle ore 20.30 presso l’Auditorium Cascina Dugnana – Via Aldo Moro, 19 a Pioltello.

Il gruppo degli amici di IdV Pioltello, non ha perso comunque l’occasione per continuare la raccolta firme per la sensibilizzazione del bi-consigliere abusivo Roberto Biolchini, alle dimissioni dalle cariche di Consigliere Provinciale e Comunale, ottenute con i voti del partito Italia Dei Valori.

Saremo una spina nel fianco, finché non otterremo il nostro risultato..di questo il bi-consigliere Biolchini, può esserne certo!

Continuate a seguirci

Italia dei Valori Pioltello